Crotone, l’ex piscina Coni “passa” al Comune: pronto progetto di riqualificazione

Crotone Attualità

"Una firma che ha un sapore storico per la città di Crotone perché riguarda una delle strutture che fanno parte della storia della città di Crotone". Inizia così un comunicato stampa diffuso dall'amministrazione comunale, dopo che questa mattina è stato sottoscritto, presso la sede della Capitaneria di Porto dal comandante Domenico Morello e dal sindaco Voce, il documento con il quale la Capitaneria dà il via libera di fatto all’azione di riqualificazione dell’ex piscina Coni ubicata sul lungomare cittadino.

Alla sottoscrizione era presente l’assessore al PNRR e Programmi Complessi Luca Bossi che ha la delega in materia. Il documento formalmente consegna al Comune di Crotone l’area demaniale marittima di 4.781 metri quadri dove attualmente sorge la struttura al fine di consentirne la riqualificazione.

Ai primi di ottobre sarà approvato il progetto esecutivo e successivamente sarà avviata la relativa gara. Intervento che verrà presentato alla città non appena verrà completata la fase della progettazione esecutiva.