Adolescenti in povertà economica ed educativa, parte il progetto “Orientamento al futuro”

Reggio Calabria Attualità

È un grande cantiere sociale quello che si aprirà nella periferia sud di Reggio Calabria per accompagnare la crescita degli adolescenti che vivono in condizioni di povertà economica ed educativa.

Perno degli interventi sarà l’attivazione di un Consultorio per il supporto psicologico dei ragazzi ed il sostegno alla genitorialità, l’attivazione di una “Stanza delle emozioni” presso l’Istituto Vallauri, la costruzione del Patto Educativo di Comunità, attività sportive e laboratori digitali.

Per illustrare la preziosa alleanza tra il mondo del sociale, la scuola e le istituzioni, domani, 29 settembre, alle 11, presso Palazzo San Giorgio, si svolgerà una conferenza stampa organizzata dalla Cooperativa Res Omnia, capofila del progetto Orientamento al Futuro, finanziato dall’Unione Europea e sostenuto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale per la quale si invia in allegato il programma.

L'evento rappresenta un'opportunità unica per ottenere informazioni di prima mano e approfondire la conoscenza su questo importante progetto.