Catanzaro, il sindaco visita il reparto psichiatrico dell’Asp
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in occasione dell'apertura delle giornate della salute mentale questa mattina ha fatto visita al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Asp. È stato accolto dal capo dipartimento di salute mentale e delle dipendenze, dottor Michele Rossi; dal dottor Gianluca Raffaele, direttore medico di presidio dell'azienda Dulbecco; e dal dottor Mauro Notarangelo, referente facente funzioni del servizio psichiatrico di Catanzaro e dal personale in servizio.
Il sindaco ha visitato l'unità operativa, intrattenendosi con alcuni dei degenti presenti e mostrando grande sensibilità al tema della salute mentale e soprattutto della lotta allo stigma che pesa come un macigno sui pazienti. Gratitudine è stata espressa dal dottor Notarangelo nei confronti del primo cittadino per la presenza attiva e la sensibilità dimostrata nei confronti dei più fragili.
Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione attraverso l’assessorato ai Rapporti con il sistema sanitario, Giusy Iemma, e l’assessorato alle politiche sociali, prima con Venturino Lazzaro e ora con Giusy Pino, al fine di prevenire e monitorare le situazioni di disagio psicologico e psichiatrico dei minori con iniziative volte a far nascere un osservatorio in città.