Scomparso nel Parco della Sila, 72enne ritrovato dopo tre giorni: sta bene
È stato ritrovato poco fa da un gruppo di cacciatori, il 72enne A.P. sparito dal pomeriggio di giovedì scorso (QUI). L’uomo sta bene ed è stato portato da un’ambulanza del 118 nel vicino Pronto Soccorso per le cure del caso.
Si conclude dunque e fortunatamente bene la vicenda. Oggi era infatti il terzo senza alcun esito per le ricerche dello scomparso: le operazioni, interrottesi a tarda sera di ieri (QUI) e riprese alle prime luci del giorno di oggi, erano così proseguite per tutta la giornata vedendo impegnate due squadre di tecnici della Stazione Sila Camigliatello del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria.
Le ricerche, in questo sabato 7 ottobre, si erano concentrate particolarmente su delle aree impervie e seguendo, per un tratto, gli argini del fiume Lese che produce lungo il suo percorso alcune cascate e piccoli salti.
Allargato, rispetto a ieri, il raggio dell’area di attività che comunque, con il calare del buio, erano poi state nuovamente e momentaneamente sospese per essere riprese l’indomani mattina: ma fortunatamente non ce n’è più bisogno.
Oltre ai tecnici del CNSAS hanno operato anche gli specialisti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
(aggiornata alle 20:26)