Saccomanno: “La Lega è accanto a lavoratori e aziende del Porto di Gioia Tauro”

Reggio Calabria Politica

"Il pericolo che il porto di Gioia Tauro possa essere fortemente danneggiato dalla direttiva europea che impone una pesante tassazione ai fini della tutela ambientale obbliga tutti a partecipare alla manifestazione di Gioia Tauro a difesa della importante e fondamentale infrastruttura".

Lo dichiara il Commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno, evidenziando come sin dalla approvazione della normativa la Lega abbia sostenuto le ragioni italiane di tutela dei porti ponendosi in contrasto con quelle indicazioni, "al contrario di Pd e 5Stelle che hanno, invece, votato a favore della stessa".

"I 21 europarlamentari del Carroccio - precisa ancora il commissario - hanno manifestato il proprio dissenso ed hanno bocciato la proposta che, però, è passata grazie ai voti del Pd e dei 5Stelle. Oggi, tutti al capezzale del porto di Gioia Tauro per cercare di trovare una difficile soluzione".

Ma “piangere sul latte versato” a Saccomanno "appare ipocrito e non risolve i gravi errori di una sinistra che non ha mai tutelato gli interessi della propria nazione".

La Lega, assicura, sarà quindi a Gioia Tauro "per proseguire il percorso di difesa dei diritti dei tantissimi lavoratori che rischiano di perdere il posto, delle aziende che hanno creduto nello sviluppo della struttura, negli italiani che credono nella propria nazione e che si impegnano a contribuire alla crescita e valorizzazione del sud, pur non condividendo una gestione poco attenta dell’A.P.".