Pallanuoto, Serie A. Trasferta amara per Olio di Calabria Cosenza, sconfitta a Trieste
Quarta giornata di campionato fuori casa, a Trieste, per la Olio di Calabria Igp Cosenza pallanuoto impegnata nel difficile campionato di Serie A.
Nella vasca del Polo Natatorio Bianchi, ieri sera, le atlete bruzie guidate dal coach Fasanella perdono per 16-5 contro la fortissima squadra locale.
Nonostante le assenze importanti, come Alice Mandelli ed il centro Enmily Salcedo, la squadra bruzia ha comunque ben figurato di fronte ad una compagine nettamente superiore.
A fine match, è il preparatore atletico Gianmarco Manna ad affermare che “la partita era difficile già in partenza per le assenze pesanti tra di noi. Emily Selcedo perché impegnata con la Nazionale nei giochi panamericani, Alice Mandelli ed Angela Manna per motivi personali. Abbiamo giocato con una squadra molto ben attrezzata, tra le migliori del campionato”.
“Pur avendo sofferto particolarmente il pressing delle avversarie - aggiunge - le ragazze si sono impegnate, lo spirito è quello giusto, ci sarà utile per il prosieguo del campionato. Ora pensiamo già alla gara contro Como, cercando di limare alcuni difetti. Subito al lavoro e permettemi di citare Ciudad che ha segnato due matcature di pregevolissima fattura”.
Appuntamento sabato prossimo, 28 ottobre, alla piscina comunale di Cosenza.
IL TABELLINO
Parziali: 3-1, 5-2, 4-2, 4-0.
Olio di Calabria Igp Cosenza Pn scesa in acqua con Brandimarte, Stavolo, Ciudad 2, Occhione, Malluzzo 1, Morrone 1, Ermakova, Sesti, Zaffina, Nisticò 1, Le Fosse.
Arbitri Doro e Roberti