Ztl sul lungomare di Crotone: entro 30 giorni attivo impianto rilevazione accessi
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato il Comune di Crotone alla installazione e all’esercizio di impianti per la rilevazione degli accessi nella zona a traffico limitato sul lungomare cittadino.
Ne dà notizia il vicesindaco con delega alla polizia locale e all’esecuzione dell’accordo con Eni, Sandro Cretella, spiegando che il via libera dicastero riguarda la previsione sul lungomare cittadino di accessi in corrispondenza di piazza Marinai d’Italia, via Gramsci (intersezione con via Venezia) e via Nuova Poggioreale (intersezione con via Interna Marina) costituiti dal sistema denominato “Sart-Smart”.
L’amministrazione, che ha già affidato la realizzazione degli impianti attraverso una gara pubblica, ha preventivamente chiesto l’autorizzazione al Ministero ed il rilascio dell’autorizzazione consente quindi l’installazione degli impianti che avverrà entro i prossimi 30 giorni.
“Ringrazio il comandante della Polizia Locale e gli uffici del settore 7 per aver condotto l’intera procedura senza intoppi ed attendendo prudentemente, a differenza del passato, il rilascio dell’autorizzazione prima di addivenire alla installazione degli impianti. Tale modalità di procedura ha consentito di non sprecare risorse o rischiare di dover interrompere i lavori in corso d’opera. A breve comunicheremo con opportuna campagna informativa preventiva la data di avvio del servizio”, ha commnentato lo stesso assessore Cretella.