Nuova norma antiriciclaggio, la spiega un webinar della Cciaa: come partecipare
Lo scorso 9 ottobre è entrata in vigore la nuova normativa antiriciclaggio che impone a tutte le società di capitali la comunicazione al registro imprese dei titolari effettivi delle quote o delle azioni societarie.
L’adempimento deve essere effettuato tassativamente entro 60 giorni dall’entrata in vigore della nuova norma e la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha deciso di avviare un ciclo di eventi formativi e informativi rivolto agli utenti per comunicare i termini dell’adempimento e supportarli nella predisposizione della pratica in formato telematico.
Il prossimo lunedì 6 novembre, alle 15, si svolgerà a questo scopo un webinar online, a titolo gratuito che vedrà la partecipazione di un esperto di Infocamere che illustrerà ai partecipanti le modalità con cui presentare la pratica al registro imprese.
Il webinar sarà introdotto dai saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, e dal segretario generale Ciro Di Leva. La relazione tecnica dell’esperto sarà introdotta da un intervento del responsabile dell’Ufficio Registro Imprese dell’ente camerale, Lorenzo Procopio.
La partecipazione sarà consentita tramite registrazione al seguente link: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/wn_m9gskhwzsh2gksk5dqn8aa. Saranno ammessi a partecipare i 500 utenti che si prenoteranno per primi.