Una giornata dedicata al vino novello: Stilo si prepara per la Festa di San Martino
Il comune di Stilo fa sapere che sono stati ultimati i preparativi per le celebrazioni della Festa di San Martino. L’evento, in programma per venerdì 10 novembre, in Piazza Vittorio Emanuele, è stato riproposto anche grazie al contributo delle associazioni cittadine, per far rivivere tutta la storia, la tradizione e la cultura locale che la festa ha significato nel corso degli anni.
Come vuole la tradizione, infatti, è durante questo giorno che il vino novello veniva degustato per la prima volta dai nostri avi. L’importanza del vino nella nostra cultura ha fatto sì che sempre lo stesso giorno divenisse, dunque, molto importante, motivo di vera e propria festa per tutti.
Stilo è, pertanto, pronta a rivivere l’importante data con un programma che ci si augura sarà incantare grandi e piccini. La giornata inizierà con la presentazione del sindaco, Giorgio Tropeano, che darà il via all’assaggio dei vari vini del territorio, il tutto accompagnato dalle classiche zeppole, piatto tipico del luogo.
Subito dopo, verso le 19, vi saranno vari eventi, tra cui uno spettacolo per bambini, uno spettacolo di magia, un altro di bolle, la danza di fuoco e i trampolieri luminosi. A concludere la serata, alle 21 la musica dal vivo della Discopatici Live band.