Nuovo album per Sfera Ebbasta: a Reggio il concerto con Finesse e Ernia verso il sold-out

Reggio Calabria Tempo Libero

Sfera Ebbasta ha annunciato l'uscita del nuovo album, X2VR. Lo ha fatto durante alla Special Night all'Allianz Cloud Milano. Sfera torna quindi alle origini proponendo il secondo capitolo di una saga che ha mosso i primi passi nel 2015 con XDVR e che ha lasciato un segno nella storia della trap e tra i suoi fan.

Gli stessi che Sfera Ebbasta, in un Allianz Cloud sold out, ha voluto con sé per dare un primo assaggio live del nuovo progetto discografico. Svelati anche l'artwork di X2VR - uno scatto in bianco e nero realizzato da Lorenzo Villa che ritrae Sfera con in braccio il figlio Gabriel- e la tracklist.

L'uscita del nuovo album è un motivo in più per non mancare assolutamente al mega dj-set del prossimo 8 dicembre che si terrà al Palacalafiore di Reggio Calabria.

Tutto pronto per il Sud Sound Festival ‘Winter Edition’, primo evento in Calabria dedicato alla musica rap e trap, che vedrà la partecipazione di tre grandi artisti che si alterneranno alla console durante la serata, ovvero Sfera Ebbasta, Finesse ed Ernia.

Un grande evento che al contempo rappresenta motivo di orgoglio per Reggio Calabria, considerato il prossimo arrivo in riva allo Stretto di Sfera, uno degli artisti più seguiti a livello nazionale dalle giovani generazioni.

IL PROGRAMMA

Lo spettacolo inizierà con gli ‘apripista’ delle 19.00, sei nuovi artisti del panorama reggino e due scuole di danza si esibiranno per il pubblico del PalaCalafiore. A seguire le esibizioni in DJ set delle tre star della serata.

Si inizia alle 21.00 con Finesse, nome d’arte di Amritvir Singh, produttore indiano nominato ai Grammy e uno dei dj emergenti da tempo sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Il suo singolo d’esordio, Gelosia, primo da mesi nelle classifiche di Spotifye è stato realizzato con la collaborazione di altri tre rapper famosi come Shiva, Guè e Sfera Ebbasta.

Segue l’esibizione alle 22.00 di Ernia, o Er Nyah, altro rapper milanese che inizia da giovanissimo e trova la ‘svolta’ nel 2011 grazie al gruppo Troupe D’Elite formato con Ghali e Maite. Il trio attirerà le attenzioni dei fan sui web e dell’etichetta discografica indipendente ‘Tanta Roba’ di Gué Pequeno, ma i migliori risultati li ottiene nel 2020 con l’uscita del suo secondo album ufficiale, “Gemelli”, come le collaborazioni tra gli altri di Shiva, Fabri Fibra e Madame.

Ultimo DJ set alle 23.00 per Sfera Ebbasta, vera e propria rapstar della musica italiana e internazionale con milioni di follower, fenomeno di ascolti online (il più cliccato in Italia su Spotify) e con 172 Dischi di Platino e 31 Dischi D’Oro all’attivo.

Le porte del PalaCalafiore verranno aperte alle 17.00 per favorire il regolare afflusso delle persone.