Capo Rizzuto, i carabinieri arrestano due topi di appartamento
Ieri pomeriggio, a Isola di Capo Rizzuto, i carabinieri della locale stazione, comandata dal mar. Ord. Alberti, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in abitazione in concorso Luigi Morrone, pregiudicato 34enne, di Isola e Santo Russo, 36 anni, anch’egli pregiudicato di Isola.
I due sono stati trovati dai carabinieri, in località Capo Rizzuto, all’interno di un’abitazione privata dislocata su 2 piani, dove avevano provveduto a smontare ed asportare gli infissi in alluminio da otto finestre ed un congelatore a pozzetto. Tutto il materiale presente al primo ed al secondo piano dell’abitazione, era stato portato al piano terra e posizionato in modo da essere facilmente trasportato. A pochi metri di distanza dall’abitazione infatti era parcheggiata, già aperta, l’autovettura di proprietà del Russo.
Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Crotone. Nella mattinata odierna gli stessi sono stati presentati davanti al tribunale di Crotone, dove il giudice, dott.ssa Giulia Proto, nel convalidare gli arresti, ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.