Pallanuoto under 12: a Salerno risultato importante per Aqa Cosenza

Cosenza Sport

Un risultato importante per la squadra Under 12 Aqa Cosenza Pallanuoto. Al torneo di Salerno i piccoli atleti hanno chiuso il girone battendo SwimAcademy, Acquachiara Napoli e Pallanuoto Salerno. Ancora un successo in semifinale con il Circolo Villani prima di arrendersi solo in finale contro il San Mauro (7-4).

Il secondo posto su 8 squadre in Campania testimonia la crescita di un gruppo che ha disputato un ottimo torneo, portando a casa secondo posto e coppa per il miglior giocatore del torneo, vinta dal 2012 Gabriele Talarico.

Gli atleti scesi in vasca: Lorenzo Carbone, Lorenzo Passarelli, Eugenio Spizzirri, Franco Chiappetta, Samuele Gallucci, Giuseppe Ferraro, Eugenio Ferraro, Francesco Quintieri, Niccolò Mammone, Gabriele Talarico, Iacopo Contatore, Mario Minervino, Loris Rovella.

La società punta molte attenzioni anche sui campionati giovanili e sulla crescita che l'intero settore può continuamente apportare: “è sui giovani che bisogna puntare, con il loro entusiasmo e con la consapevolezza di volere imparare, insieme, nello sport”, il pensiero dell’Aqa.