Pallanuoto. Campionati regionali indoor: Aqa terza nella classifica società

Cosenza Sport

Si sono conclusi domenica scorsa i Campionati Regionali di Categoria Indoor 2023, ultima opportunità regionale, per cercare di staccare il “Pass” di accesso ai Nazionali Giovanili-Criteria, che si terranno a Riccione dal 31 marzo al 5 aprile prossimi.

Gli atleti hanno gareggiato per tre giornate: domenica 12 marzo a Lamezia e il 18/19 marzo a Cosenza, presso la piscina Comunale di Campagnano.

Gare animate ed emozionanti, hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente. Anche in questo importante appuntamento, gli Atleti dell’Asd Aqa si sono ben comportati. Forza, determinazione e grinta li hanno contraddistinti, sia nelle gare individuali che nelle avvincenti staffette.

Molti sono stati i podi individuali conquistati dagli atleti di Categoria, che hanno permesso alla Società Aqa di essere premiata al 3° posto nella classifica delle società. Uguale risultato è stato ottenuto nella classica Societaria per Assoluti.

Soddisfatti i tecnici Savio Celso e Matteo Lupinacci che si sono complimentati con i propri atleti per aver migliorato tempi e gestione gare.

Dopo un avvio non tanto brillante, nel corso delle ultime due tornate, tutti infatti hanno gareggiato con la consapevolezza che lo scopo era di centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Sicuramente rimane la delusione in alcuni di loro che, per pochi decimi di secondo, non sono rientrati nelle classifiche delle finali Nazionali, ma a breve si ripartirà con la programmazione per il campionato estivo che vedrà, sicuramente, atleti pronti ad inseguire e catturare i propri sogni.