Progetto sociale “Protagonisti rossoblù”: i bambini incontrano calciatori e dirigenti
Promuovere i valori dello sport e dell’inclusione sociale, educare al rispetto verso il prossimo e permettere a tutta la provincia di abbracciare i colori rossoblu: questi gli obiettivi condivisi dalla Us Vibonese Calcio e dalla cooperativa sociale “Aelle il Punto”, con la firma di una convenzione che prevede una serie di iniziative che vedrà coinvolti numerosi bambini e le loro famiglie.
In quest’ottica valoriale, il primo incontro si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 17.30: il Castello di Caria ospiterà la società calcistica di Piazza d’Armi e tutti gli iscritti al progetto “Protagonisti: attiviamo relazioni, sviluppiamo le risorse, condividiamo il valore”, di cui partner - oltre alla cooperativa Arte e Mestieri - sono i comuni di Drapia, Parghelia, Ricadi e Zaccanopoli e le scuole primarie ad essi afferenti.
I bambini, insieme alle loro famiglie, avranno la possibilità di incontrare i calciatori e lo staff e fare loro domande pertinenti al mondo dello sport. Un’occasione di confronto ed un momento di condivisione, fondamentale per lo sviluppo della comunità educante. Per questa prima iniziativa, il castello di Caria si colorerà di rossoblu e farà da sfondo ai sogni di grandi e piccoli.