Due persone arrestate dai carabinieri di Rende per furto di infissi

Cosenza Cronaca

Continuano i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione dei reati di maggiore allarme sociale in tutto il territorio dell’area urbana di competenza. Sono stati intensificati i servizi nei quartieri in cui si sono verificati più furti nelle ultime settimane. I primi frutti sono già arrivati.

Infatti proprio oggi pomeriggio due fratelli rendesi sono stati arrestati dai carabinieri perché coltri in flagranza dopo che avevano asportato degli infissi in alluminio dal deposito dei mezzi Iveco in via Modigliani.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rende, durante un normale servizio di controllo del territorio, notano un movimento strano all’interno del deposito. L’area è regolarmente chiusa con recinzione. Due uomini stanno prendendo degli infissi da un magazzino di cui hanno sfondato la porta. Probabilmente devono ristrutturare un loro appartamento. I militari aspettano che i due uomini finiscano il loro lavoro. Scavalcano la recinzione. Riescono a portare fuori il deposito decine di infissi e mentre si accingono a sistemare il tutto sulla loro autovettura intervengono i militari dell’Arma. I due soggetti vengono subito bloccati ed ammanettati.

Vengono identificati in Provenzano Salvatore, 29enne, e Provenzano Stefano, 23enne, entrambi di Rende e già noti alle Forze dell’Ordine. Vengono accompagnati in caserma e dichiarati in stato di arresto. Dopo le impronte digitali e la restituzione del maltolto al legittimo proprietario, i due soggetti vengono accompagnati presso il carcere di Cosenza a disposizione del dott. ssa Donatella Donata della Procura della Repubblica di Cosenza per l’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.