Rossano, grande partecipazione per l’evento “Pompieropoli”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Tanta partecipazione, nella giornata di domenica 17 dicembre 2023 nella centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo scalo di Rossano, all'iniziativa denominata Pompieropoli dove fare il pompiere è un “gioco” per bambini.

I tanti bambini e ragazzi (dai 3 ai 13 anni), accompagnati dai loro genitori, si sono cimentati, con grande gioia ed entusiasmo, ad effettuare, in piena sicurezza, il circuito, con addosso il casco rosso e la pettorina dei Vigili del Fuoco, allestito dai volontari dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cosenza. L'evento in città è stato organizzato, magnificamente, dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cosenza, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza e l'UNICEF, grazie al patrocinio del comune unico di Corigliano-Rossano.

Da sottolineare, in modo particolare, il grande entusiasmo manifestato dai bambini che, per un giorno, si sono cimentati nel ruolo di pompiere effettuando una serie di prove documentate dai loro genitori con foto e video tramite il proprio smartphone. A tutti i bambini, infine, è stato consegnato l'attestato di partecipazione.