Cosenza, controlli e perquisizioni in tutta la città: una denuncia per droga

Cosenza Cronaca

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Mario Spagnuolo, diversi controlli in città, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso di detti servizi, una persona è stata denunciata dalla Squadra Mobile, con la collaborazione del Nucleo cinofili della Questura di Vibo Valentia, poiché trovata in possesso di sostanza stupefacente di diverso tipo e di altro materiale strumentale allo spaccio, che l’uomo deteneva in parte presso la sua officina di gommista e parte presso l’abitazione.

In particolare, nel corso della perquisizione, l’attività artigianale prima e successivamente l’abitazione dell’odierno denunciato è stata passata al setaccio dal cane poliziotto Digos e dagli operatori della Squadra Mobile. Nel corso dell’attività, grazie al fiuto del collega a quattro zampe sono stati rinvenuti complessivamente 74 grammi di marijuana, 7 grammi di hascisc, ed 1 grammo di eroina, oltre a diversi flaconi di metadone e pillole di suboxone.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione.