Nelle Case protette “Madonnina” e “Sant’Antonio” concerto di Natale del Coro di Feroleto
Il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico non ha dimenticato, nel programma degli appuntamenti predisposti per tutto il periodo natalizio, i più deboli, quelli cioè che hanno maggiori esigenze sia di stare in compagnia di altri e sia di riscoprire la bellezza dell’amore e della tenerezza di Dio attraverso l’evento del Natale.
In questo contesto torna anche quest’anno, nella Casa protetta per anziani “Madonnina” e in quella per disabili “Sant’Antonio” di Montesoro di Filadelfia, il Recital “E’ nato Gesù” che sarà messo in scena da “La Corale” nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 gennaio.
La proposta musicale è stata organizzata in collaborazione con la proprietà, la dottoressa Mariateresa Garo, e la Direzione sanitaria per gli ospiti anziani e disabili delle case protette.
L’evento musicale vedrà riuniti insieme degenti e lo staff sanitario: medici, psicologi, educatori, assistente sociale, infermieri, oss, che quotidianamente seguono con passione e competenza gli ospiti della struttura.
“Il concerto – sottolinea il Presidente della “Corale” Antonio Michele Gigliotti - ha il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso appropriate riflessioni e l’esecuzione di brani dal sapore natalizio”.
La corale, che, tra le altre cose, quasi ogni anno partecipa al concerto organizzato dall’Accademia nazionale Santa Cecilia che si svolge a Roma nella Basilica di San Pietro, alla presenza del Pontefice, attualmente ha come direttore artistico e direttore di coro il Maestro don Pino Latelli.
Nel corso del pomeriggio musicale il Coro eseguirà brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche canti tradizionali a carattere natalizio e mariano.