Pitbull aggredisce mamma e figlia: una è grave, morsa alla testa e ad un orecchio

Cosenza Cronaca

Sono andate a far visita ad un loro parente ma una volta entrate nella proprietà del familiare sono state aggredite entrambe da un pitbull: vittime della vicenda madre e figlia, entrambe rimaste ferite, la prima delle due donne, di 75 anni, in modo anche grave.

È accaduto oggi nel cosentino, ad Acquaformosa. Da quanto è stato possibile apprendere, il cane, che era detenuto regolarmente e microchippato, alla vista delle malcapitate avrebbe spezzato la catena a cui era assicurato avventandosi contro mamma e figlia, mordendo la 75enne alla testa, lacerandole parte del cuoio capelluto, e all'orecchio sinistro; la figlia ha cercato invece di liberare la mamma dal cane ed è stata così ferita ad una mano.

Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno chiesto l’intervento di un elisoccorso. L’anziana è stata trasportata nell’ospedale di Cosenza dove è attualmente ricoverata.

Sull’accaduto stanno indagando invece i carabinieri della compagnia di Castrovillari che stanno ricostruendo la dinamica. Il Cane, sarebbe stato invece messo in quarantena sanitaria da parte dei Servizi veterinari dell’Asp bruzia.