Cropani, tutto pronto per il Premio Mar Jonio 2024
È tutto pronto per il Premio Mar Jonio 2024, sezione inverno. La prestigiosa cerimonia di premiazione si terrà domani, Sabato 13 Gennaio 2024, a Cropani Superiore, al Salone del Convento, alla presenza delle massime autorità politiche, militari, religiose, civili e culturali. Presiede la cerimonia l'Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace.
Il Premio Mar Jonio, di elevata valenza culturale e sociale, XIV Edizione - Anno XXV, è promosso dall'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, dalla Pro Loco di Cropani, Unpli, e Patrocinata dal Comune di Cropani guidato dal sindaco Raffaele Mercurio. La cittadinanza è affettuosamente invitata a partecipare. Sono invitati tutti i sindaci e amministratori dell'area e i vertici delle autorità militari e istituzionali. Il Comitato d’Onore del Premio Mar Jonio è composto da Luigi Stanizzi (presidente e fondatore), Angelo Grano (presidente Pro Loco Cropani); monsignor Claudio Maniago (arcivescovo metropolita Catanzaro-Squillace), Riccardo Giacoia (caporedattore Rai Calabria), Pasqualino Pandullo (già Caporedattore Rai Calabria), principe Fulco Ruffo di Calabria, Giuseppe Soluri (presidente Ordine Giornalisti Calabria), Giuseppe Spagnuolo (presidente Credito Cooperativo Centro Calabria).
La frase guida di questa edizione è: "Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne sprechiamo molto" attribuita a Seneca. L'organizzazione è a cura della Proloco presieduta da Angelo Grano. Intermezzi musicali a cura del maestro compositore Luigi Cimino. Consulenze Dott.ssa Valentina Caramuta; Uff. Comunicazione F. Stanizzi; si ringrazia padre Francesco Critelli parroco di Cropani per la grande disponibilità e la generosa collaborazione. Il Premio Mar Jonio viene assegnato a personalità che con le loro opere e la loro vita onorano la nostra terra di Calabria. È stato fondato nell’anno duemila dal giornalista Luigi Stanizzi.