In escandescenze sul bus sputa al poliziotto che cerca di calmarlo, arrestato
Ha dato in escandescenze mentre si trovava su un autobus sputando addosso ad un poliziotto sostenendo di essere affetto da patologie contagiose.
È accaduto a Reggio Calabria: sul mezzo sul quale viaggiava il “protagonista” della vicenda, un 49enne extracomunitario in evidente stato di alterazione psicofisica, sono intervenuti gli agenti delle Volanti assieme al personale sanitario del 118.
I poliziotti hanno provato a far ragionare l’uomo - tra l’altro con precedenti per furto, rifiuto di indicazioni sulla sua identità personale e resistenza a Pubblico Ufficiale - ma di tutta risposta quest’ultimo ha lanciato appunto uno sputo che ha colpito in faccia ad uno degli agenti.
Lo straniero è stato quindi bloccato e portato in ospedale per gli accertamenti sanitari, dove ha continuato ad avere degli atteggiamenti violenti nei confronti degli operatori della Volante, provocandogli delle contusioni.
Gli accertamenti medici hanno dato poi un esito negativo e l’extracomunitario è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale. Arresto poi confermato dall’autorità Giudiziaria che ne ha disposto l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.