Scaricavano rifiuti illegalmente. Sequestrati un supermercato e tre negozi

Reggio Calabria Cronaca

Avrebbero smaltito irregolarmente i rifiuti aziendali, alimentando una discarica spontanea a poca distanza dalle attività in cui operavano. Grazie ad alcune telecamere installate nel corso delle indagini, gli agenti della polizia locale hanno potuto dimostrare che un supermercato e tre esercizi commerciali all’interno della stessa struttura, compivano tali illeciti.

Così, il Gip ha disposto il sequestro preventivo su richiesta della Procura che ha iscritto nel registro degli indagati dodici persone tra rappresentanti legali e dipendenti delle aziende operanti nel punto vendita che si trova nel quartiere Ciccarello a sud della città di Reggio Calabria.

La gestione dei negozi al momento è stata affidata ad un custode giudiziario. Il provvedimento di oggi costituisce un filone di indagine di una più vasta attività sviluppata dal Nucleo investigativo della polizia locale reggina - diretta dal comandante Salvatore Zucco - che ha portato nei mesi scorsi alla denuncia di circa 40 persone ed all’applicazione di quattro misure cautelarti personali restrittive della libertà