Crotone, il sindaco incontra il rettore dell’Università Magna Graecia
"Uno dei punti centrali sul quale l’amministrazione sta lavorando è quello di poter portare l’Università a Crotone. Ed a tale riguardo il sindaco Vincenzo Voce, in prima persona, è impegnato affinché questa possibilità possa trovare concretezza".
Questo il contenuto di una nota diffusa dall'ente. "In questa direzione si inserisce l’incontro che questa mattina il sindaco ha avuto a Catanzaro con il rettore dell’Università Magna Graecia Giovanni Cuda. Un incontro cordiale nel corso del quale il professor Cuda ha dato disponibilità ad instaurare un percorso che possa prevedere l’eventualità di istituire corsi universitari a Crotone".
"Nel corso dell’incontro si è parlato anche della istituzione di una università privata il che sicuramente, come ha evidenziato il sindaco, rappresenta un elemento di positività e che comunque non va a confliggere con eventuali corsi da istituirsi" si legge in conclusione. "Il sindaco ha ringraziato il professor Cuda per la disponibilità e ci si è aggiornati per un ulteriore incontro al fine di proseguire nel positivo percorso instaurato".