Avis: soddisfazione per la raccolta di sangue all’Istituto Nautico di Crotone

Crotone Salute

L’Avis riparte con l’attività di promozione del dono nelle scuole. Dopo gli ottimi risultati del 2023, tra convegni, Pcto e attività di raccolta, il 2024 riparte alla grande.

"Giovedì 18 gennaio è stata organizzata una raccolta di sangue presso l’Istituto di Istruzione Superiore Nautico “M. Ciliberto” di Crotone. La collaborazione tra l’Avis e la scuola è diventata ormai una costante. Tantissimi gli studenti che si erano prenotati per la donazione, 30 le sacche prelevate. Si ringrazia il Dirigente Scolastico, Girolamo Arcuri per aver ospitato l’evento".

E' quanto comunica Vincenzina Fazio, consigliera Avis comunale Crotone.

"Un grazie particolare al prof. Massimo Franco, che crede in questo progetto, si prodiga nell’organizzazione delle raccolte ed è un “accanito” promotore della cultura del dono nel mondo giovanile scolastico. Un grazie alla referente alla salute, prof.ssa Vincenza Rubino che collabora all’organizzazione della raccolta", continua.

"Si ringrazia anche l’equipe medica nelle persone del dott. Giuseppe Aloisio, degli infermieri Gennaro Prestinice, Biagio Montaruli, Catalano Rocco, del tecnico Pasquale Maltese. Ringraziamo anche tutti coloro che hanno dato una mano alle operazioni di raccolta: il volontario del servizio civile dell'Avis Comunale, Luigi Oppedisano, i volontari del servizio civile dell'Avis Provinciale, Lazzaro Maria e Tristan Romano, i consiglieri dell'associazione, Giuseppe Pisano e Loredana Iannetti e il dipendente amministrativo Giulio Ciambrone. Il grazie più grande va a tutti gli studenti e al personale scolastico, anche a chi, per piccoli problemi non ha potuto donare", ha tenuto a precisare la consigliera.

"L’invito che l'Avis Comunale di Crotone rivolge a tutti, è quello di andare a donare sempre. Con questo semplice gesto possiamo aiutare le persone meno fortunate che necessitano di questo prezioso liquido", ha concluso Fazio.