Ryanair a Reggio Calabria, soddisfatti i consiglieri regionali di Forza Italia
"Una base Ryanair in Calabria, all'aeroporto di Reggio Calabria, è una grande opportunità non solo per l'Area Metropolitana reggina, ma per tutta la nostra regione". A dirlo sono gli esponenti del Gruppo di Forza Italia in seno al Consiglio regionale della Calabria - Michele Comito, Katya Gentile, Pasqualina Straface, Domenico Giannetta, Giacomo Crinò e Salvatore Cirillo - intervenendo sulle ultime novità relative all’Aeroporto di Reggio Calabria.
"Stiamo parlando di un colosso mondiale e leader nel mercato del low cost, che sta realisticamente insediando nel nostro territorio una base logistica per gli aeromobili. Si tratta di un grosso investimento per migliorare la mobilità e l'accessibilità di questa area d’Italia e, al contempo, anche una decisione dalle ricadute importanti in termini occupazionali e di indotto" proseguono. "E tutto ciò grazie al grande lavoro ed impegno del presidente Roberto Occhiuto, che ha nettamente migliorato gli standard di accessibilità di tutta la regione e quindi il livello di credibilità della Calabria agli occhi degli investitori internazionali".
"Prima il rafforzamento dello scalo di Lamezia Terme, poi il rilancio dell’aeroporto di Crotone e ora questa bella notizia per Reggio Calabria... Sono tutte strategie mirate e lungimiranti che si devono alla determinazione del nostro Governatore" dichiarano in conclusione. "La scelta dell’azienda irlandese di insediare uno dei due nuovi hub italiani in Calabria rappresenta un punto di svolta per tutto il sistema aeroportuale calabrese, in chiave di sviluppo turistico. È una prospettiva che ci auguriamo possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile".