Domenica di sangue sulla statale 106, un morto e quattro feriti

Cosenza Cronaca
(Foto: Basta Vittime sulla Statale 103)

Una domenica di sangue quella che si sta concludendo quest’oggi in Calabria e che fa registrare, purtroppo, un’altra vita spezzata sulle strade regionali.

Teatro dell’ennesima tragedia l’ormai sempre più famigerata statale 106 jonica. Un brutto incidente avvenuto nel tratto di Cassano allo Ionio, nel cosentino, a poche centinaia di metri dall’ingresso del Parco Archeologico, e nel quale è deceduta una persona, un giovane 21enne, Mattia Porto, di Papanice, frazione di Crotone, mentre altre quattro sono rimaste ferite e trasportate nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza e nel Giannettasio di Corigliano-Rossano.

Il sinistro ha interessato due auto, su una viaggiava la vittima insieme ad altri passeggeri e che stavano rientrando da Napoli; sull’altra un uomo di Rossano, rimasto ferito. Una delle vetture, dopo l’impatto, è uscita fuori strada finendo sotto il viadotto che attraversa il fiume Crati.

Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari del 118 anche i vigili del fuoco di Rossano (che hanno estratto la vittima dalle lamiere) ed i carabinieri per i rilievi e per la ricostruzione della dinamica del sinistro.

(in aggiornamento)