Controlli nella Piana di Gioia Tauro, scattano diverse denunce
Settimana di controlli intensi, quella appena trascorsa, per i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro che hanno eseguito una serie di servizi sul territorio di competenza, ovvero nella Piana, denunciando diverse persone.
Nel dettaglio, a Rosarno sono state tre le persone deferite: si tratta di un uomo del posto che, non avendo rispettato le prescrizioni previste dal giudice, essendo sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori casa; un altro è stato invece deferito per minaccia e percosse a seguito di una lite; un terzo perché trovato con della droga, verosimilmente della marijuana.
I Carabinieri della Radiomobile, dal canto loro, sono stati impegnati nei controlli su strada ed in questo contesto hanno fermato due persone trovandole alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite di legge, ovvero di 1,50 grammi per litro, una soglia che comporta la sanzione penale in quanto ritenuta di un livello talmente elevato da poter ingenerare un reale pericolo a cose e persone. Anche un minorenne è stato fermato in quanto avrebbe trovato alla guida senza la patente, con con recidiva infra-biennale.
I controlli si sono estesi anche a San Ferdinando dove due extracomunitari sono stati denunciati per violazione delle prescrizioni previste dall’Autorità Giudiziaria: sottoposti all’obbligo di firma, in diverse occasioni non si sarebbero presentati in caserma per adempiere all’ordine. Stessa situazione a Laureana di Borrello, dove un uomo sottoposto ai domiciliari non era presente in casa all’atto del controllo.