Atterrano a Lamezia con circa quattro ore di ritardo, rimborsati
Circa quattro ore di ritardo su un volo è costato cinquecento euro alla compagnia aerea Easy Jet che ha dovuto rimborsare la cifra a due passeggeri, una coppia di Catanzaro, che insieme ad altri passeggeri ha subito per questo dei disagi.
Il fatto risale al 7 ottobre del 2022 quando il loro aereo, anziché atterrare alle 23:35, come previsto, è giunto all’aeroporto di Lamezia Terme solamente alle 3:23 dell’indomani.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha disposto che la Easyjet debba effettuare il pagamento, appunto, di mezzo migliaio di euro, dopo aver applicato il Regolamento Comunitario che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo.
Oltre le tre, infatti, i viaggiatori possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano scioperi o condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta.