Auto precipita in mare dalla banchina del porto. Deceduti due coniugi crotonesi
Una vettura, una station wagon, è precipitata nello specchio di mare antistante il porto vecchio di Crotone, all’altezza della gru industriale posizionata sulla banchina. A bordo del mezzo, stando alle prime informazioni pervenute, viaggiavano due persone: il 66enne crotonese Pasquale Lumare e la moglie Caterina Criscuolo (50 anni). Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso che attendono l’arrivo del nucleo sommozzatori a cui spetterà il triste compito di recuperare il mezzo con all’interno i corpi dei due coniugi. Ancora impossibile ricostruire la dinamica dell’incidente.
Aggiornamento delle 15:52: In attesa dell'arrivo del nucleo sommozzatori di Vibo, un primo tentativo di recupero dell'auto è stato compiuto dai Carabinieri e purtoppo andato fallito: la fune utilizzata per riportare a galla l'auto si sarebbe spezzata durante le operazioni. Nel frattempo sarebbero stati contattati anche alcuni esperti sommozzatori di Crotone che però non hanno potuto fornire il loro apporto per la complessità dell'intervento.
Aggiornamento delle 17:00: Altri particolari emergono sulla sciagura. Secondo alcuni testimoni dell'accaduto l'auto dei coniugi Lumare pare fosse rimasta con le ruote anteriori in bilico sulla banchina del porto. Un primo tentativo di trainare il mezzo è fallito dopo che la corda utilizzata si sarebbe spezzata e la vettura sarebbe precipitata in mare in retromarcia. Inutili i tentativi di un carabiniere che prontamente si sarebbe tuffato in acqua per provare a salvare le due persone a bordo.