Crotone, un morto e un ferito al porto vecchio per la caduta di una gru

Crotone Cronaca

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di oggi al porto vecchio di Crotone. Per cause ancora da accertare, è crollata al suolo una grossa gru presente nel bacino, che ha provocato la morte di una persona ed il ferimento di un’altra.

A rimanere schiacciato sotto l’enorme peso della gru è Giancarlo Gennarini, 55 anni. Insieme a lui c’era un’altra persona, G.R. di 45 anni, che è rimasta ferita riportando diversi traumi, ma è giunta all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, vigile e cosciente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per cercare di mettere in sicurezza l’area, i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso in codice giallo e i carabinieri, per i rilievi del caso.

Sono in corso le indagini per verificare le modalità dell’incidente e stabilire se a causarlo sia stato l’eccessivo peso del carico che stava trasportando.

21:29 | Sono due - e non uno come scritto precedentemente - i feriti nel grave incidente sul lavoro che è costato la vita all'imprenditore 55enne Giancarlo Gennarini. Secondo le prime ricostruzioni della tragedia, pare che a cedere sia stata la gru - ormai in disuso - che le tre persone avrebbero dovuto demolire.