Crotone, auto precipita in mare: si pensa al suicidio. Il VIDEO
Una vettura, una Passat berlina, è precipitata nel primo pomeriggio di oggi nello specchio di mare antistante il porto vecchio di Crotone, all’altezza della gru industriale posizionata sulla banchina. A bordo due persone conosciute in città: il 66enne crotonese Pasquale Lumare e la moglie Caterina Criscuolo, disabile.
Frammentarie le informazioni sulla dinamica dell’incidente: secondo alcuni testimoni presenti durante il fatto i due coniugi si sarebbero gettati in acqua con la propria autovettura spontaneamente lasciando spazio così alla tesi del suicidio. Secondo altri invece la vettura sarebbe precipitata in mare in retromarcia dopo che, rimasta in bilico su due ruote, nel vano tentativo di trainarla, la corda si sarebbe spezzata facendo precipitare l’auto in mare. Diverse le informazioni al vaglio degli inquirenti che non stanno tralasciando nessuna indicazione per ricostruire, con non poche difficoltà, le cause della disgrazia.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso per effettuare i primi tentativi di recuperare il mezzo. Inutili anche gli sforzi di un carabiniere che si sarebbe tuffato prontamente in acqua per provare a salvare le due persone a bordo. I soccorsi hanno dovuto poi attendere l’arrivo del nucleo sommozzatori, giunti sulla banchina intorno alle 17, che dopo circa un’ora e mezza di preparazione e di ancoraggio sono riusciti a recuperare l’auto con all’interno i corpi dei due coniugi Lumare.