Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Kroton Nuoto
È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Kroton Nuoto, impegnata su più fronti nelle gare ufficiali. A Lamezia Terme è toccato ai piccoli del settore Propaganda, che sono scesi in vasca sfoderando ottime prestazioni, confermando quanto di buono visto fino a questo punto della stagione.
Sono arrivate tante medaglie pesanti, in particolare: Mario Greco oro 25 stile e 25 delfino, Antonio Cimini argento 25 stile e 25 delfino, Giovanni Megna oro 25 dorso, Alessandro Arcangeli bronzo 25 stile e 25 farfalla, Gaia Cavallaro argento 25 farfalla e ciliegina sulla torta la medaglia d’oro per Pace Aurora; Cavallaro, Cimini e Greco nella staffetta 4x25 stile libero. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Gianmarco Arcangeli che si piazza primo dei nati 2016 nei 25 stile libero.
Nella piscina olimpionica di Crotone, invece, si sono tenute le gare di fondo che hanno visto tra i protagonisti proprio gli atleti della Kroton Nuoto: Loris De Raffele ha chiuso la sua prestazione con l’ottimo tempo di 39’56”20, piazzandosi al terzo posto dei nati 2010; Rosaines Luchetta ha chiuso in 42’56”20 con un ottimo crono, così come Cristian Oliverio che ha fermato il cronometro sul 42’00”50 migliorando di gran lunga il suo personale.
“Arrivano segnali importanti e di crescita da ogni settore siamo nel pieno della stagione e i ragazzi stanno lavorando senza risparmiarsi. I miglioramenti sono costanti e quotidiani" afferma il direttore tecnico della Kroton Nuoto, Roberto Fantasia