Controlli nel reventino: sequestrata della marijuana, multati 22 automobilisti
I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno intensificato i controlli stradali svolgendo un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato anche altri centri del reventino.
Le attività, finalizzate soprattutto a prevenire gli incidenti e la diffusione degli stupefacenti tra i giovani, hanno portato al sequestro di un modesto quantitativo di marijuana con la conseguente segnalazione alla Prefettura di un giovane consumatore.
Durante il servizio, i militari hanno anche sventato un incendio boschivo, intervenendo dopo una segnalazione in un terreno privato dove una donna, per motivi in corso di accertamento, aveva dato fuoco ad alcune sterpaglie provocando un principio d’incendio che ha richiesto comunque l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area, nonostante i Carabinieri, con l’aiuto di alcuni cittadini, fossero riusciti a contenere le fiamme utilizzando dei mezzi di fortuna.
Tre persone, poi, sono state segnalate alla competente Autorità per abusi in materia edilizia, avendo elevato un edificio in difformità rispetto alla Scia presentata al Comune.
Numerosi sono stati i veicoli e le persone sottoposte a controllo dai militari che hanno contestato 22 infrazioni alle norme del Codice della Strada con sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 8 mila euro.
Infine, un uomo è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre due auto sono state sottoposte a sequestro amministrativo per la mancanza della copertura assicurativa.
L’attività preventiva dell’Arma proseguirà senza sosta, soprattutto nei fine settimana, per garantire la sicurezza stradale ed il rispetto della legalità anche nelle aree più isolate del territorio lametino.