Autogrill di Pizzo saccheggiato, denuncia e daspo per due ultras siciliani
Una cinquantina di tifosi siciliani, lo scorso 3 dicembre, mentre erano in transito sulla corsia nord dell’autostrada A2, si erano fermati all’autogrill di Pizzo, nel vibonese, causando dei gravi problemi di ordine pubblico all’interno dell’esercizio commerciale. Quest’oggi, due di loro sono stati individuati e per quei fatti denunciati e sottoposti ad un Daspo delle durata di ben tre anni.
È stata la Digos della Questura di Vibo Valentia, insieme ai colleghi della Polizia Stradale locale, a ricostruire quanto avvenuto oltre due mesi fa.
Quella mattina di dicembre, come già accennavamo, un nutrito gruppo di ultras che si stava dirigendo a Castrovillari per supportare la propria squadra, si era fermato all’autogrill.
Approfittando del fatto dell’essere numerosi e del caos creato all’interno, qualcuno di loro pensò bene di rubare dei generi alimentari dell’oggettistica esposta sugli scaffali.
Gli investigatori della Digos sono quindi risaliti ad alcuni di quei tifosi confrontando le riprese effettuate dalla polizia scientifica di Castrovillari con quelle della video sorveglianza dell’autogrill saccheggiato.