Scontro sulla statale 107 nel crotonese, due morti e altrettanti feriti gravi
Domenica di sangue sulle strade della Calabria, in particolare del Crotonese dove due persone hanno perso la vita in tragico incidente avvenuto sulla statale 107 silana-crotonese, all’altezza di località Brasimato, al km 131,5.
Da quanto riferito dai vigili del fuoco del capoluogo pitagorico, intervenuti sul posto con due squadre, intorno alle 5 di questo pomeriggio, davanti ai loro occhi si è subito presentato uno scenario definito “critico”.
Due le vetture coinvolte, una Fiat Grande Punto e una Wolksvagen Golf, su ognuna delle quali viaggiavano due persone. Ad avere la peggio gli occupanti della Fiat che sarebbero deceduti sul colpo a causa del violento impatto: si tratta di un uomo, Pietro Riolo (di 42 anni), e una donna, Lorenza Aloisio (di 32), entrambe crotonesi.
Gli altri due, una mamma ed una figlia che erano sulla Golf sono stati invece estratti dai vigilfuoco dalle lamiere e, considerate le loro gravissime condizioni, affidati ai sanitari 118 che con due ambulanze li hanno immediatamente trasferiti nell’ospedale cittadino in condizioni estremamente critiche. La prima è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, la seconda è ricoverata invece in rianimazione.
Inevitabili, durante le operazioni di soccorso, disagi alla circolazione nel tratto interessato della 107 che è stata momentaneamente bloccata col traffico deviato in una parallela nelle vicinanze. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Stradale.