Turismo nel reggino. Si presenta il progetto sui Comuni archeologici di qualità
Il Coordinatore di ArcheoComuni di Qualità Francesca Crea Borruto, la presidente di Archeoclub Area Integrata dello Stretto Rosanna Trovato e la presidente del Centro Internazionsle Scrittori della Calabria Rosita Loreley Borruto, giovedì 29 febbraio alle 17, presentano presso il Museo Archeologico di Reggio Calabria il Progetto “Comuni Archeologici di Qualità“ che, attraverso un Accordo di Collaborazione, mira a valorizzare, con una strategia coordinata e unitaria, i siti archeologici e i beni culturali dell’area vasta comprendente i Comuni di Bova Marina, Brancaleone, Casignana,Portigliola, Locri, Gerace, Gioiosa Jonica, Marina di Gioiosa Jonica, Monasterace e Stilo.
Sarà presentata anche la terza edizione della piccola Guida “Gran Tour” , con un itinerario alla scoperta della Locride attraverso le testimonianze lasciate dalle grandi civiltà dei pre Elleni, Greci, Romani, Bizantini, Normanni ed Ebrei qui succedutesi e che, proprio per tale coesistenza, rendono quest’area pressoché unica nel panorama italiano.
Nell’occasione, si farà il punto con attori istituzionali e operatori di settore sulle prospettive del turismo nel territorio.
Saranno presenti il Prefetto Clara Vaccaro, la Vicepresidente della Regione Calabria Giuseppina Princi, il Presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana, il Consigliere delegato al Turismo della Città Metropolitana Giuseppe Ranuccio, i sindaci dei comuni partner, il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria Fabrizio Sudano e il Direttore T.O. de "La Diano Viaggi" Antonino Muià.