Corigliano-Rossano. Concorso per comandante della Polizia Locale, c’è un vincitore
Nella giornata di ieri, lunedì 27 febbraio, si è tenuta la prova orale a conclusione del percorso per la selezione di un Dirigente e Comandante della Polizia Locale a Corigliano Rossano.
Dopo l’esito negativo di una prima selezione, chiusasi senza che alcun candidato fosse ritenuto idoneo dalla commissione esaminatrice, lo scorso marzo è stato pubblicato il nuovo bando per individuare l’importante figura che andrà ad occuparsi di un settore vitale per la comunità locale, quello appunto della Polizia Locale con le funzioni di viabilità e traffico, ambiente, edilizia e demanio, e giudiziaria.
La commissione esaminatrice, altamente qualificata, era formata da Giuseppe Amarelli, ordinario di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Luciano Lupo, ex commissario di Polizia di Stato, Questura di Cosenza e Daniela Costantino, dirigente Asp.
Dopo la prova orale la commissione ha stilato una graduatoria, che riporta le votazioni delle due prove scritte e di quella prova orale, con il vincitore e gli idonei, che, dopo le verifiche di rito, è stata affissa nella sede comunale.
Primo è risultato Luigi Greco con un voto finale di 79, 15. Idonei sono risultati: Saverio Petroni (75,9); Antonio Di Nardo (75,8); Marco Pellegrini (73,63); Lucilla Landolfi (70,5); Maurizio Crotti (69,5); Lara Felicetti (64,1)