Non rispetta il divieto di avvicinamento: un arresto a Verzino
Prosegue l’attività dei Carabinieri della compagnia di Cirò Marina a contrasto degli episodi di violenza di genere, e a tutela delle vittime vulnerabili. Nei giorni scorsi, infatti, a Verzino, i militari hanno arrestato un uomo di sessantatré anni che avrebbe violato il divieto di avvicinamento nei confronti della moglie.
La donna, una casalinga di cinquantacinque anni, lo scorso gennaio, dopo anni di soprusi e violenza, fisica e verbale, aveva trovato la forza di rivolgersi alle Istituzioni, denunciando il marito.
Di conseguenza ed in pochissimo tempo era stata emessa la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa: un provvedimento che impone all’indagato di non avvicinarsi alla vittima, e la cui violazione costituisce reato.
Nei giorni scorsi, tuttavia, a seguito di una convocazione in caserma della donna da parte dei militari, per ragioni di ufficio, il coniuge l’ha seguita, presentandosi all’ingresso della stazione di Verzino. Per l’uomo sono così scattate le manette e i domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.