Catanzaro, la commissione Vigilanza e Controllo vuole chiarezza sugli impianti sportivi
L’attenzione della VI Commissione consiliare comunale “Vigilanza e Controllo”, presieduta dal consigliere Stefano Veraldi, si concentra sulle strutture sportive di Catanzaro, a partire da quelle ubicate nei quartieri di Siano e Gagliano, in particolare lo stadio “Verdoliva”.
“Quello dello spreco per le casse pubbliche, derivante dalla mala gestione e dagli affitti stracciati con cui il Comune di Catanzaro ha forse concesso per troppi anni impianti sportivi di sua proprietà” afferma Veraldi, sostenendo che ora, la sesta commissione sia pronta a cercare di fare luce “fino in fondo e ad agire di conseguenza su vecchie gestioni non riguardanti l’attuale amministrazione comunale”.
Infatti sono state richieste al Settore Patrimonio del Comune una serie di documenti riguardanti le due strutture sportive: si tratta dell’attestazione di eventuali canoni scaduti; gli eventuali piani di rientro concessi; se vi siano Delibere di Giunta per l’assegnazione delle strutture ed anche se siano state concesse proroghe.
In caso di morosità, la Commissione richiede di ricevere tutte le azioni avviate dall’attuale amministrazione per il recupero delle somme dovute o sapere le azioni già avviate per le rescissioni dei contratti.
“Tale lavoro - conclude la nota - è necessario al fine di ottimizzarne l'utilizzo delle strutture sportive e senza escludere che la commissione consiliare valuterà, se vi saranno i presupposti per trasmettere un atto gestionale ai settori”.