Unicef, nuove nomine. Affidato: impegno in linea con quanto fatto nella nostra terra

Calabria Attualità
Da sinistra: Maria Stella Bruna Franco e Lucia Frontera

Il numero uno regionale dell’Unicef, Giuseppe Raiola, ha comunicato le nuove nomine delle Presidenze dei Comitati Provinciali di Catanzaro e Crotone ed indicato la nomina a Vice Presidente Regionale di Gaetano Aurelio, a seguito della scomparsa dell’indimenticabile presidente del comitato di Catanzaro e Vicepresidente Regionale, Nino Mustari.

Gaetano attualmente ricopre la carica di Presidente del Comitato di Vibo Valentia. Per quanto riguarda i comitati provinciali, la scelta è ricaduta su due donne: Maria Stella Bruna Franco per quello di Catanzaro e Lucia Frontera per quello di Crotone. Persone già note per il loro impegno rivolto al sociale.

Per le due nuove nomine, il maestro orafo Michele Affidato, Ambasciatore Nazionale Unicef Italia, ha voluto dare il suo saluto di benvenuto.

“Saluto favorevolmente la scelta compiuta ed auguro un buon lavoro ai neoeletti, offrendo sin da subito il mio sostegno ed appoggio per ogni iniziativa che si vorrà mettere in campo - commenta Affidato - sono certo che l’impegno e la dedizione che impiegheranno la Dott.ssa Franco e la Dott.ssa Frontera sarà perfettamente in linea con quanto Unicef Italia ha sempre messo in pratica nella nostra terra, incarnando quella volontà nel voler promuovere il rispetto dei diritti dei minori, per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità.”

“Il lavoro che L’unicef svolge in Calabria e non solo - prosegue il maestro - è particolarmente delicato e strategico. Perché, nella realtà di oggi, la condizione di disagio che interessa giovani e giovanissimi è molto comune, anche nei contesti sociali locali. Occorre venga dato sempre ampio respiro alle riflessioni sui temi legati alla persona, alla sua dignità e identità, coinvolgendo enti, associazioni e cittadini. Ma soprattutto continuando a fare rete tra i comitati stessi. Un ringraziamento lo rivolgo all’ex presidente del Comitato di Crotone, Dott.ssa Giusy Regalino, con la quale abbiamo collaborato in diverse iniziative e che sono certo continuerà a farlo in futuro a sostegno dell’Unicef”.