Sorpresi e preparare il terreno per scaricarvi rifiuti ed inerti, denunciati
I Carabinieri della Stazione di Gallina, nel reggino, hanno denunciato un 40enne ed un 65enne sorpresi a smaltire illecitamente dei rifiuti speciali e degli inerti, senza curarsi dei danni che stavano arrecando all’ambiente.
I militari li hanno infatti sorpresi a bordo di un escavatore mentre effettuavano delle operazioni di sbancamento e livellamento di un terreno privato, in località Maldariti, lavori che sarebbero serviti per sotterrare e smaltire un ingente quantitativo di rifiuti.
Da qui la denuncia per raccolta e smaltimento dei rifiuti senza la prescritta autorizzazione ed il sequestro dell’area interessata e del mezzo utilizzato.
Nell’ultimo periodo, le segnalazioni di episodi simili da parte di cittadini stanchi di vedere il proprio territorio usurpato, hanno subito un incremento.
I Carabinieri sono quindi impegnati costantemente, e quotidianamente, per fronteggiare quella che si può a buon ragione definire anche come una emergenza, eseguendo dei servizi di contrasto ai reati ambientali, così da evitare ogni forma di inquinamento.