Controlli nella Piana: una quindicina di denunce, multe per oltre 30mila euro
Continua incessante l’attività dei Carabinieri nella Piana dove, in solo questo mese, sono state denunciate diverse persone per vari reati.
In particolare, a Gioia Tauro, durante un controllo negli esercizi pubblici, è stato deferito in stato di libertà il titolare di un bar al cui interno non vi era il contatore della corrente elettrica, accertando così la presenza di un allaccio abusivo per un danno stimato di circa 15 mila euro. Sempre nello stesso locale, poi, sono stati trovati centinaia di pacchetti di sigarette e diversi grammi di cannabis “light”, senza però averne l’autorizzazione alla loro vendita. Il bar è stato chiuso e ed è stata elevata una sanzione per migliaia di euro.
A Melicucco, invece, sono state svolte delle verifiche nei confronti di attività produttive, industriali e commerciali accertando che il titolare di un market impiegasse un lavoratore in “nero”, e per questo denunciato oltre a vedersi contestare ammende per un circa 15 mila euro.
Ancora a Melicucco sono state deferite in stato di libertà tre persone per ricettazione in concorso a seguito di un controllo effettuato ad un extracomunitario che era a bordo di una bicicletta appartenente a un servizio di bike-sharing. Il mezzo, che non possedeva Gps, scheda Sim e antifurto, aveva i numeri di serie abrasi.
A Rosarno, inoltre, altre tre persone sono state denunciate per violazione degli obblighi dell’Autorità Giudiziaria e per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza.
I Carabinieri hanno poi effettuato dei controlli in materia ambientale, deferendo un residente per l’incendio di quattro copertoni di gomma e altri due cittadini che avevano manomesso il contatore sottraevano energia elettrica dalla rete pubblica.