Controlli nella Piana: due arresti per furto, denunciate altre undici persone

Reggio Calabria Cronaca

Due persone finite in arresto per furto aggravato, mentre altre undici sono state denunciate per vari reati, tra i quali i più frequenti sono quelli di guida senza patente, di inosservanza delle norme sulla custodia delle armi o sulla sorveglianza speciale, di minaccia, diffamazione e maltrattamenti in famiglia.

È questo l’esito dei controlli eseguiti nelle scorse ore dai carabinieri sul territorio di competenza attinente all’area di Gioia Tauro. Entrando nel dettaglio, a Laureana di Borrello, i militari sono intervenuti, dopo una segnalazione, in una ditta del posto dove hanno sorpreso tre soggetti che trafugavano pannelli isolanti per congelatori.

Due di loro, alla vista della pattuglia sono riusciti a fuggire mentre il terzo è stato individuato e arrestato in flagranza: dopo il rito direttissimo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso il comune di Polistena, luogo di sua residenza.

A Feroleto della Chiesa, invece, un uomo è stato arrestato su ordine dall’Autorità Giudiziaria, a seguito di una condanna definitiva per maltrattamenti in famiglia. Dopo gli atti di rito, è stato associato al carcere di Palmi.

Ancora, denunciate per truffa due persone a Melicucco: entrambe sono ritenute responsabili di aver inserito “on line” un falso annuncio, ai danni di un ignaro acquirente del posto.

A Rosarno dopo la denuncia sporta dalla moglie, un altro soggetto è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia; per un sorvegliato speciale invece la denuncia è scattata per guida senza patente e violazione della misura di prevenzione in atto.

Altre due persone sono state denunciate per detenzione illecita di armi e munizioni, a Rizziconi e a Serrata, nell’ambito di specifici controlli ai legali detentori di armi.

Infine, i militari della Stazione di Galatro hanno sottoposto un uomo alla misura della libertà controllata per 20 giorni, su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.