Controlli nella Piana di Gioia Tauro: sette denunce in pochi giorni

Reggio Calabria Cronaca

Sette persone sono state denunciate in stato di libertà nell’ambito dei consueti servizi sul territorio messi in campo dai carabinieri Gioia Tauro sul territorio di propria competenza.

In particolare, i militari della Stazione di Rizziconi hanno deferito un uomo che, negli ultimi tempi, avrebbe adottato i comportamenti tipici dello stalker: secondo quanto riferito dagli investigatori, l’indagato, già gravato da un ammonimento, avrebbe preso di mira una donna - diversa da quella per cui era stato emesso il provvedimento a suo carico – iniziando a seguirla insistentemente.

A Laureana di Borrello invece, un altro soggetto è stato deferito per evasione dopo che, sottoposto ai domiciliari, si è allontanato con la scusa di un’esigenza medica, senza poi presentare la certificazione prescritta.

Ancora a Laureana, un rumeno è stato denunciato con l’accusa di aver rubato un telefono cellulare lasciato da un signore sopra uno sportello bancomat dopo aver prelevato.

I militari della Radiomobile, nel corso dei servizi di pattuglia, sono intervenuti invece in un supermercato di Gioia Tauro dove altri due rumeni - uno dei quali ancora minorenne - avevano tentato di trafugare alcuni generi alimentari, venendo però notati dal personale interno. Entrambi sono stati denunciati per furto.

Una donna georgiana, durante un controllo stradale, è stata trovata con il visto scaduto; alla stessa è stato così notificato un decreto di espulsione dall’Italia.

Infine, a Rosarno, dopo aver eseguito dei rilievi per un incidente stradale nel quale era stato coinvolto un minorenne che circolava su uno scooter, hanno deferito in stato di libertà per lesioni stradali gravi il conducente del furgoncino che lo ha tamponato.