Catanzaro, 9ª edizione della Stranotturna podistica in ricordo di Giuseppe Fiorentino
Tutto pronto a Catanzaro per la nona edizione della Stranotturna, la manifestazione podistica organizzata dalla Hobby Marathon che sarà intitolata per il secondo anno consecutivo alla memoria di Giuseppe Fiorentino. La corsa è divisa in due fasi, una passeggiata non competitiva di circa due chilometri, aperta a tutti i non tesserati; e la parte agonistica vera e propria che comprende quattro giri del circuito ricavato nel centro storico e lungo circa otto chilometri.
Il ritrovo di giuria e concorrenti è fissato per le ore 18 in piazza Prefettura. Alle 19.30 inizierà la passeggiata che, al tramonto, consentirà di apprezzare le bellezze del centro cittadino. Alle ore 20 lo start darà inizio alla maratona vera e propria. La società del presidente Bruno Spina comunica che le iscrizioni, gratuite, si ricevono fino ad un'ora prima delle partenze.
Anche stavolta, come già accaduto lo scorso anno, la corsa ricorderà uno dei giovani catanzaresi, Giuseppe Fiorentino, venuto a mancare il 5 agosto del 2009 in seguito ad una fatale caduta dal ciclomotore. Nella gioia di ritrovarsi tutti insieme il pensiero tornerà alla contagiosa allegria di un padre e marito affettuoso, innamorato della sua famiglia, della sua città e dello sport.