Memorial “Mimmo Maurino”: l’Accademia Karate Crotone vince la Coppa Calabria
Indetta dal Comitato Regionale Fijlkam si è disputata lo scorso 24 marzo a Pianopoli la Coppa Calabria di Karate – Memorial “Mimmo Maurino”. L’Accademia Karate Crotone, presente con i suoi atleti, convocati dal Mister Rosario Stefanizzi e diretti in gara dal Coach Angelo Arditi, ha ottenuto prestigiosi risultati conquistando quindici medaglie d’oro, una d’argento, due di bronzo e altri due quinti posti, dimostrando un alto profilo tecnico ed un’ottima preparazione atletica.
La qualità e la quantità dei risultati ottenuti ha, quindi, posto la società sportiva sul gradino più alto del podio conquistando il primo posto assoluto e quindi la Coppa Calabria. Presenti alla cerimonia di apertura il Presidente del Cr Campania Antonio Bracciante ed Enzo Migliarese Presidente del Cr Calabria. Ad effettuare le premiazioni e consegnare il premio sono stati i Maestri Luciano Dichiera, Viola Zangara, Francesco Bellino e Vincenzo Ruberto componenti della Consulta Regionale karate Fijlkam Calabria.
Il Consiglio Direttivo dell’Accademia Karate Crotone, nel ringraziare Tecnici ed Atleti per la conquista di questo bel trofeo, giunto proprio nella festa del 50° anno di attività dell’Akc, ha messo in evidenza che "questa competizione ha dato modo allo staff tecnico della storica scuola di karate crotonese di testare la preparazione generale degli atleti che saranno impegnati nelle prossime finali nazionali dei Campionati Italiani Juniores Ostia Lido 5/7 aprile ed Esordienti 1/3 giugno".