Il castrovillarese Benedetto Castriota ai vertici dell’associazione operatori teatrali e spettacolo
C’è anche un calabrese ai vertici dell’Anat, l’Associazione nazionale agenti teatrali & spettacolo: si tratta di Benedetto Castriota, 51 anni, di Castrovillari, città in cui ha sede la sua agenzia “Sinfony & Sinfony”, nata nel 2000.
L’Anat - che riunisce impresari, manager, organizzatori di eventi ed, in generale, gli operatori del settore radio-televisivo e dello spettacolo - tutela gli interessi della categoria che rappresenta ed è promotrice presso le Istituzioni delle istanze e delle problematiche che emergono dal dialogo interno tra gli associati.
Fra i consiglieri, da quest’anno, dunque, c’è anche Castriota che alle ultime elezioni è risultato il più votato in tutta Italia. Una grande soddisfazione per lui, ma anche un riconoscimento al lavoro svolto in un ventennio in cui è stato capace di organizzare eventi di primo piano con grandi personaggi del mondo dello spettacolo.
Per Castriota un impegno che prosegue sia all’interno dell’organizzazione di rappresentanza degli agenti teatrali e dello spettacolo, sia nella direzione artistica delle diverse rassegne teatrali e culturali che cura da circa un ventennio.