L’attrice cosentina Chiara Conti al festival nazionale dei corti teatrali
Chiara Conti, piccola attrice cosentina, sarà la protagonista del corto teatrale Alyssa del Mare di Andrea Puglisi, selezionato per il Festival Nazionale InCorti che si terrà a Roma dal 19 al 21 Aprile presso il Centro Culturale Artemia, diretto da Maria Paola Canepa. Il corto che andrà in scena, racconta di un viaggio tragicamente poetico di un padre, Rayan, ed una figlia, Alyssa che, si imbarcano, nel giorno dell'undicesimo compleanno della bambina per affrontare un viaggio di speranza, alla ricerca di un posto nuovo dove poter mettere radici.
L' attrice Chiara Conti, nonostante la giovanissima età - appena 11 anni - ha già all'attivo numerose produzioni teatrali e musicali e inizia a calcare le scene teatrali già all'età di 3 anni presso nella Piccola Compagnia "Pinco e Pallina" dimostrando immediatamente talento e grande passione per la recitazione e di essere una strepitosa promessa del mondo del teatro. Attualmente è allieva di recitazione presso l'Accademia Artea a Cosenza. Accanto a lei il talentuoso Andrea Puglisi, attore catanese, nella doppia veste di autore e attore che interpreterà il ruolo di Rayan.
Il festival, giunto alla sua ottava edizione, ha come finalità quella di dare visibilità e spazio a tutti coloro che nel nostro paese s’impegnano nella ricerca di nuove proposte drammaturgiche, offrendo l’occasione della messa in scena del proprio spettacolo e del confronto con il pubblicoed esperti del settore. La giuria, infatti, è formata da esperti provenienti dal mondo teatrale e dalla critica di altissimo livello: Anna Cianca: attrice, regista e docente teatrale, cinematografica e televisiva; Francesca La Scala: attrice, autrice e regista; Andrea Alessio Cavarretta: scrittore, storyteller, critico teatrale e direttore artistico della corrente culturale Kirolandia; Giovanni Palmieri, artista plastico, social media manager e direttore organizzativo della corrente culturale Kirolandia; Franco Vivona: noto critico teatrale che da decenni collabora con numerose testate e riviste culturali.
La Regia è affidata a Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti. Lo spettacolo è prodotto dall' Accademia Artea Teatro Musica e Spettacolo diretta dai registi dal Tenore Stefano Tanzillo. Lo spettacolo debutterà il 20 Aprile alle 21:00.