Museo del Mare a Le Castella: oltre 600 studenti in visita dopo l’apertura
Il presidente della Provincia Sergio Ferrari ed il consigliere delegato Raffaele Gareri esprimono piena soddisfazione per la grande partecipazione e l’entusiasmo tra gli studenti della Provincia di Crotone per la visita al Museo del Mare Pelagos di Le Castella, che ha visto a pochissimi mesi dall’apertura, la presenza di 600 alunni di ogni ordine e grado.
La visita guidata all’interno del Museo ha offerto la possibilità soprattutto ai più giovani, accompagnati dai docenti, di riscoprire o nella maggioranza dei casi, di scoprire per la prima volta, un’importante realtà del territorio, che è l’Area Marina Protetta.
Tutti hanno avuto la possibilità di immergersi nelle profondità sottomarine e scoprire l’inestimabile tesoro di storia, biodiversità e tradizioni che caratterizzano l’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”.
Tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di apprezzare il “Centro Espositivo Permanente” che impiega una combinazione di approcci museologici tradizionali, come pannelli informativi e avanzate tecnologie interattive, utili per illustrare in modo coinvolgente gli aspetti più affascinanti della biodiversità e della geodiversità dell’area.
La Provincia di Crotone, ente gestore dell’AMP Capo Rizzuto, rammenta che la visita del Museo del Mare Pelagos Memoriae Maris è visitabile, da parte di gruppi o scolaresche, previo appuntamento ai contatti indicati al sito dell'Amp.