Girava con una pistola col colpo in canna, a casa fucili e munizioni. Finisce in carcere
Un 47 anni pluripregiudicato e residente a Caulonia, è stato arrestato dalla polizia di Siderno, per la detenzione di un’arma con la matricola abrasa e, contestualmente, denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento e detenzione illegale di armi comuni da sparo, per ricettazione e violazione delle norme sugli stupefacenti.
L’uomo è stato fermato da una Volante a Riace Marina, mentre era bordo del suo veicolo, ed a seguito di un controllo è stato trovato con una pistola calibro 22 con annesso caricatore contenente 10 cartucce, oltre ad un involucro in plastica trasparente con dentro altre 14 cartucce. L’arma, che era con il colpo in canna, è stata sequestrata e dagli accertamenti è risultata rubata.
Successivamente, gli agenti di Siderno insieme ai colleghi della Squadra Mobile, hanno effettuato una perquisizione a casa dell’uomo dove anno rinvenuto, sebbene ben nascoste, due carabine, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa e col relativo munizionamento, e due involucri con cartucce calibro 9. Ritrovati anche una modica quantità di stupefacente ed alcuni bilancini elettronici.
L’autorità Giudiziaria competente presso il Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto e disposto per il 47enne la misura della custodia cautelare in carcere.